sabato 5 giugno 2021

Il Respiro dell'Esistenza


Vi sono esseri rapidi nel pervenire all'esistenza, altri nell'averla già compiuta; e anche in ciò che nasce qualcosa è già estinto;
flussi e alterazioni rinnovano continuamente il cosmo, come l'ininterrotto moto del tempo rende sempre nuova l'infinita eternità.
E in questo fiume, tra queste cose che scorrono via a quale si può mai dare un valore, se su di essa è impossibile trovare un punto d'appoggio?
Come se uno cominciasse ad amare qualcuno di quei passerotti che in un attimo volano via: ecco, è già scomparso alla vista.
E la vita di ciascuno è qualcosa come l'evaporazione del sangue e l'inspirazione dell'aria.
Quale, infatti, è il singolo atto, che continuamente ripetiamo, dell'inspirare e rimettere l'aria, tale è anche il restituire l'intera facoltà di respirare, che hai acquistato ieri o l'altro ieri al momento di nascere, là da dove l'hai attinta all'inizio.

Marco Aurelio 


© Tora Kan Dōjō















#karatedo #okinawagojuryu #artimarziali #torakandojo #torakan #taigospongia #iogkf #moriohigaonna #karateantico #karatetradizionale #zen #zazen #zensoto #karate #artimarziali #budo #kenzenichinyo #bushido #asdtorakan #taigosensei #gojuryu #karatedo #marcoaurelio #nascere #respiro #esistenza 


Nessun commento:

Posta un commento