mercoledì 26 dicembre 2018

La Gratitudine



Quando osservate il nostro mondo da una prospettiva cosi’ limitata che richiede accettazione e comprensione, la Gratitudine diventa palesemente ovvia.

Se ne conclude dunque che se avete del cibo nel frigorifero, vestiti addosso, un tetto sopra la testa un letto su cui dormire, siete piu’ ricchi del 75% del mondo. Solo questo.
Non pensate che richieda un po’ di gratitudine?

Se vi siete svegliati questa mattina con più salute che malattia.
Se avete dei soldi in banca, qualsiasi cifra o anche solo soldi nelle vostre tasche e qualche spicciolo da qualche parte nelle vostra vita, fate parte dell’8% di persone più ricche mondo.
Il 92% delle persone non ha neanche questo.
Se riuscite ad andare in chiesa senza paura… Paura di essere arrestati, torturati o uccisi,
Siete più benedetti di 3 miliardi di persone al mondo.

Se non avete mai fatto esperienza del periodo di una battaglia o della solitudine, della prigionia, dell’agonia della tortura o dei dolori della fame, state meglio di 500 milioni di persone al mondo oggi.
Se i vostri genitori sono ancora vivi, siete davvero rari, anche negli Stati Uniti.

Quindi, se avete l’opportunità di pensare come decidete di pensare, di pregare chi decidete di pregare e avete qualche spicciolo in tasca e la vostra salute e qualcuno vi vuole bene allora avete un mondo di cui essere grati.
Fare tesoro della Nostra Divinità significa essere in un costante stato di apprezzamento cercando ogni occasione per essere gioiosi, per esser felici e in uno stato di gratitudine.

Wayne Dyer


Nessun commento:

Posta un commento