domenica 8 marzo 2020

Il giorno di paga



In una parte della Manciuria, ci sono dei carretti trainati da enormi cani. Il conducente appende un pezzo di carne davanti al naso del cane e il cane corre come un matto per cercare di raggiungerlo. Ma è ovvio che non ce la può fare. Gli viene gettata la carne solo dopo che il carretto ha finalmente raggiunto la sua destinazione. Quindi, in un solo boccone, il cane se lo mangia.

Accade esattamente la stessa cosa alle persone con i loro stipendi. Fino alla fine del mese corrono dietro allo stipendio appeso davanti al loro naso. Una volta ricevuto lo stipendio, lo inghiottono e sono di nuovo fuori, rincorrendo il giorno di paga successivo.

Nessuno può vedere oltre il proprio naso. Tutti credono che la propria vita abbia in qualche modo un significato, ma in realtà non sono diversi dalle rondini: i maschi raccolgono cibo, le femmine si siedono sulle uova.

Kodo Sawaki Roshi























#karatedo #okinawagojuryu #artimarziali #torakandojo #torakan #taigospongia #iogkf #moriohigaonna #karateantico #karatetradizionale #zen #zazen #zensoto #karate #artimarziali #budo #kenzenichinyo #bushido #asdtorakan #taigosensei #gojuryu #karatedo #kodosawaki #zen  #meditazione

Nessun commento:

Posta un commento