lunedì 4 settembre 2017

Schegge Budo e Zen - 4 settembre 2017






















"Attraverso l'allenamento realizziamo che la rabbia è solo uno spreco di energia, che ha solo effetti negativi su di sé e gli altri."

Jigorō  Kanō Sensei



"Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra. Ma quando l'uomo è privo di coraggio, non può persuadersene. Muovere cielo e terra senza sforzo è una semplice questione di concentrazione."

Hagakure



"Se non hai determinazione non può accaderti niente, non basta ascoltare le parole mie o di qualcun altro. Nel mondo sono esistite molte persone che hanno detto cose davvero valide: se fosse stato possibile che qualcosa accadesse solo grazie alle loro parole, adesso tutto il bene si sarebbe già manifestato. Nessuno può far niente per l'uomo, a meno che ciascun uomo sia pronto a fare qualcosa per il proprio bene. Nel viaggio spirituale senza il contenitore della determinazione non potrete mai raggiungere alcuna soddisfazione o appagamento..."

Osho, Ricominciare da sé



"Per trovarsi è necessario prima perdersi, brancolare nel buio.
Se non si vive questa perdita di riferimenti si cerca e trova solo quello che ci si aspetta di trovare e non è senz'altro quello di cui avremmo davvero bisogno."

P. Taigō Spongia Sensei



"Non potremmo aspettarci altra cosa che essere come sassi sulla riva di un fiume, siamo smussati da un'acqua che non è mai la stessa, né per purezza e nemmeno per impeto, ci trasformiamo, a piccole dosi, costantemente."

Monica De Marchi






© Tora Kan Dōjō




Nessun commento:

Posta un commento