giovedì 24 novembre 2022

Questa è la mia religione


Basterebbe dare piena libertà ai bambini, a tutti i bambini, e i vostri papi, i monaci, si rivelerebbero per quello che sono: degli idioti. Idioti fatti e finiti. 

Basterebbe dare ai bambini il permesso di dubitare. 

E' una cosa vietata ed è male perché una volta che ti assuefai ad una fede, piano piano tutto il tuo essere ne è avvelenato, per cui se qualcuno ti attacca sulla fede hai la sensazione che stia attaccando te. 

Questa è stata la difficoltà che ho incontrato io e per questo per tutta la mia vita sono stato a mia volta aggredito. 

Non potrò mai esserti d'aiuto se non attacco la tua professione di fede, se non smantello la tua ideologia, non potrò mai condividere con te il mio essere, perché fra noi ci sarà sempre un muro molto spesso, insormontabile. 

Per quanto io gridi non mi sentirai mai. Dovrò prendere quel muro a martellate e riuscire a fare un buchetto per poterti vedere e permettere a te di vedermi faccia a faccia. 

Io posso ravvivare ciò che ti è stato sottratto, posso ridarti la tua infanzia innocente, solo da lì potrai iniziare una vera ricerca della verità, solo da lì sarà possibile la religione, altrimenti potrai solo parlare di religione.  

Questa è la mia religione, mai esistita nel mondo intero. 

Io non ti do una struttura di dogmi, fedi, credo e ideologie nuove, per niente. 

La mia funzione è assolutamente diversa. 

Io mi limito a portarti via qualsiasi cosa tu abbia acquistato, senza darti nulla che la sostituisca.

Osho Rajneesh

© Tora Kan Dōjō

www.iogkf.it

www.torakanzendojo.org









#karatedo #okinawagojuryu #artimarziali #torakandojo #torakan #taigospongia #iogkf  #karateantico #karatetradizionale #zen #zazen #zensoto #karate #artimarziali #budo #kenzenichinyo #bushido #dojo #taigosensei #gojuryu #karatedo #meditazione #buddhismo #kenzenichinyo #kenzenichinyoblog #taigokoninsensei #osho #religione #bambini #fede

Nessun commento:

Posta un commento