martedì 21 luglio 2020

Insieme si abbandona l'ego




"L'insegnante e il discepolo eseguono insieme vari rituali.
Questo va oltre una semplice routine.
Attraverso questi rituali, comunichiamo e trasmettiamo l'insegnamento nel suo vero senso. Sottolineiamo l'assenza di ego.
Quando pratichiamo insieme, dimentichiamo la nostra pratica personale. La pratica di ogni individuo è combinata con la pratica degli altri.
Quindi, quando cantiamo un Sutra, diciamo "recita il Sutra con le tue orecchie". Quindi con le nostre orecchie, ascoltiamo gli altri, mentre con la nostra bocca eseguiamo la nostra pratica. È allora che arriviamo alla completa assenza di ego nel suo vero senso ...
Quando condividi la tua pratica con gli altri, può sorgere la vera mancanza di ego. Questa assenza di ego non è solo assenza di ego. Comprende una pratica dell'ego, ma è anche una pratica dell'assenza dell'ego al di là dell'ego o dell'assenza dell'ego. Qui abbiamo la completa assenza di ego nel suo vero senso.
Ciò vale anche per l'osservazione dei precetti. Se ti sforzi di osservare i precetti, questa non è la vera osservanza dei precetti. Osservare i precetti senza voler osservare i precetti è la vera osservazione dei precetti. La nostra natura più profonda può aiutarci. Quando comprendiamo i precetti come espressione della nostra natura più profonda, è così com'è ".


Shunryu Suzuki Roshi

© Tora Kan Dōjō






#karatedo #okinawagojuryu #artimarziali #torakandojo #torakan #taigospongia #iogkf #moriohigaonna #karateantico #karatetradizionale #zen #zazen #zensoto #karate #artimarziali #budo #kenzenichinyo #bushido #asdtorakan #taigosensei #gojuryu #karatedo #shushogi #dogen #dogenzenji #shunryusuzuki #ritozen


Nessun commento:

Posta un commento