lunedì 30 gennaio 2017

Schegge Budo e Zen - 30 gennaio 2017




"Nella vita la cosa più importante è quella di vivere il momento presente con la massima attenzione. Tutta l'esistenza non è altro che un susseguirsi di un momento dopo l'altro. Se si capisce questo, non c'è più bisogno di andare da una parte all'altra e di cercare altrove. Bisognerebbe vivere con l'attenzione ad ogni momento, ma gli uomini si lasciano sfuggire il momento presente per andare in cerca di altre cose e così non arrivano mai a realizzarsi. Per vivere con la continua attenzione al momento presente è necessaria una lunga perseveranza nella pratica, ma, una volta che si è raggiunto questo stato di attenzione, anche quando non ci si pensa, non ci si allontana. Quando uno è convinto che tutta la sua vita è basata su questa continua attenzione, vive in pace e lealtà..."

Yamamoto Tsunetomo, Hagakure



"Lo Zen non ha niente a che vedere con qualcosa di eccitante, ma si tratta di concentrarsi sulla nostra routine quotidiana."

Shunryu Suzuki Roshi




"I risultati arrivano a chi si allena assiduamente. Affidarsi a tecniche segrete non ti porterà da nessuna parte."

Morihei Ueshiba Sensei



"Quando durante un kata il movimento si ferma nell'assumere una posizione si dev'essere come un sasso che cade nella sabbia, nessun altro movimento d'assestamento dev'esser necessario."

P. Taigō Spongia Sensei






"L'equilibrio si trova solo sbilanciandosi e spesso anche cadendo, più e più volte... anzi infinitamente..."

Alessandro della Ventura










_______________________________________
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07 Marzo 2011
________________________________________


© Iogkf Italia














Nessun commento:

Posta un commento